Enoteca Wimpy

banner-enoteca-wimpy.jpg_1709440254.jpg

 

Contatti

Enoteca Wimpy
tel. 035-753 234

Via Mazzini, 15
24021 Albino (BG)

L'enoteca Wimpy è nata nel 1962 su iniziativa della mamma di Mauro Maggi, l'attuale titolare, che avviò il negozio come "fiaschetteria". Il locale, situato da sempre nel centro storico di Albino, si contraddistingue per la vasta gamma di vini proposti: si contano infatti più di 500 etichette, tra cui vini bergamaschi, biologici e biodinamici. Oltre al vino, vengono proposte birre artigianali, in prevalenza di produttori locali, e un'ampia scelta di distillati, rhum, cognac, grappe e whisky.

Negli anni, Mauro ha allargato il numero e la tipologia dei prodotti, per rispondere alle esigenze della clientela: l'offerta dell'enoteca si è infatti arricchita di sfiziosità legate al made in Italy, quali il sale dolce di Cervia, un cioccolato premiato a livello internazionale, una vasta gamma di composte, marmellate e gelatine biologiche, la pasta di grano 100% italiano e diverse varietà di riso provenienti dalla zona di Vercelli, compreso il famoso riso Venere.

I clienti possono anche trovare i prodotti di pasticceria del carcere di Padova, realizzati utilizzando materie prime di qualità assoluta, partendo dal lievito madre. L'enoteca Wimpy costituisce per i clienti locali il classico "negozio sotto casa", sicuro e vantaggioso. Il cliente viene "coccolato" grazie anche al servizio di consegna a domicilio gratuito di ogni tipo di bevanda in vetro, con vuoto a rendere.

Mauro Maggi svolge la propria attività nel pieno rispetto delle norme ambientali, utilizzando sacchetti biodegradabili e in tela, privilegiando prodotti a kilometro zero e biologici, favorendo e incentivando l'utilizzo delle bottiglie in vetro a discapito della plastica, azione che permette la riduzione degli imballaggi e degli scarti e che garantisce una bevanda più salutare, sicura ed ecologica. Nel locale vengono inoltre utilizzate lampadine led che consentono, tra gli altri vantaggi, di ridurre il consumo energetico nel rispetto dei principi della sostenibilità. Infine, Wimpy appoggia associazioni che supportano persone disabili grazie alla devoluzione dei tappi in plastica usati.

Ultima modifica: Martedì 8 Gennaio 2019