Bar Art Coffee

banner-bar-art-coffee.jpg_1709440254.jpg

 

Contatti

Bar Art Coffee
Facebook

via A. Mazzi, 34
24018 Villa D'Almè (BG)

L’attività del Bar Art Coffee, gestito dalle famiglie Rota e Previtali, inizia nel 2005. Nato come bar paninoteca, caffetteria e tavola fredda, punta da subito a coinvolgere una clientela giovane, soprattutto in orario serale, in particolare attraverso l’organizzazione di happy hour.

L’obiettivo è stato raggiunto, anche grazie all’adesione del Bar Art Coffee ad iniziative locali, come la sponsorizzazione della squadra di calcetto, il sostegno e la condivisione di iniziative proposte dai clienti, quali “Il giro in Corsica con la Vespa”, o da gruppi, per esempio il ritrovo per una tappa di “We Run Bergamo”, ed altro ancora.

Il Bar Art Coffee cerca di essere sostenibile attraverso la realizzazione di alcune buone prassi: dall’ottimizzazione dei consumi, tramite l’adozione di soluzioni per il risparmio energetico a livello di illuminazione (luci a led) e di riscaldamento (porta con fotocellula e lama d’aria per trattenere il calore all’interno dell’ambiente), al recupero dei materiali di scarto (parte dell’umido, soprattutto i fondi di caffè, sono utilizzati per la produzione di compost), fino all’offerta di prodotti artigianali locali (es. birre e salumi) che vengono proposti ai clienti.

Ultima modifica: Martedì 8 Gennaio 2019