Bar Amadeus

banner-bar-amadeus.jpg_1709440254.jpg

 

Contatti

Bar Amadeus
tel. 0345-81791

Via M. Codussi, 68
24010 Lenna (BG)

Il Bar Amadeus Paninoteca è stato rilevato nel 1986 dall’attuale titolare Aldo Milesi e dalla moglie Lidia Regazzoni. Situato a Lenna, un piccolo paese della Valle Brembana, da qualche anno è facilmente raggiungibile anche grazie alla pista ciclabile, che con partenza da Zogno passa vicino al locale per raggiungere, come ultima destinazione, il paese di Piazza Brembana.

Il Bar Amadeus Paninoteca propone prodotti di caffetteria, the pregiati, tisane, cioccolate, pranzi veloci a base di panini, piadine, focacce, tramezzini ed insalate, tutti preparati al momento utilizzando prodotti freschi, stagionali e provenienti anche da produzioni locali. Il pane fresco non consumato viene utilizzato per la preparazione di bruschette, molto apprezzate dalla clientela sia durante l’aperitivo, sia come accompagnamento alle vivande.

Nella gestione dell’attività il signor Milesi è attento alla sostenibilità ambientale: si tende infatti a limitare al minimo l’illuminazione, sono presenti lampadine a risparmio energetico e sono stati installati nuovi serramenti per una migliore tenuta termica e per sfruttare maggiormente la luce naturale. Il locale ha inoltre aderito alla fornitura di energia elettrica e gas del mercato libero con tariffa ridotta mono-oraria. Nello smaltimento dei rifiuti vengono raccolti tappi di plastica per un’iniziativa benefica locale, mentre per il servizio d’asporto si utilizzano sacchetti e stoviglie biodegradabili.

Ultima modifica: Martedì 8 Gennaio 2019