Operatori della registrazione e Incaricati alla registrazione

La Camera di commercio, in qualità di ente emettitore della Carta Nazionale dei Servizi, si avvale della collaborazione di intermediari (Operatori della registrazione – ODR e Incaricati alla Registrazione - IR), come professionisti, società disbrigo pratiche ecc., in possesso di idonei requisiti di moralità e competenza, che, appositamente incaricati e sotto la diretta responsabilità dell’ente, svolgono le attività di identificazione e registrazione dell’utente, previste dal processo per il rilascio dei certificati digitali. Tutte le informazioni relative ai requisiti sono contenute nei seguenti avvisi:

Avviso ODR 1/2/2017 - Avviso pubblico per la selezione dei soggetti cui la Camera di commercio di Bergamo può avvalersi per lo svolgimento delle funzioni di Operatore di Registrazione (ODR) (pdf)

Avviso IR 1/2/2017 - Avviso pubblico per la selezione dei soggetti cui la Camera di commercio di Bergamo può avvalersi per lo svolgimento delle funzioni di Incaricato della Registrazione (IR) (pdf)

Per conoscere le procedure e le modalità operative per ottenere l'incarico di ODR/IR scrivere a servizi.innovativi@bg.camcom.it

Ultima modifica: Giovedì 18 Luglio 2019