Agenti o rappresentanti di commercio

Supporto Specialistico Registro Imprese

Per la predisposizione delle pratiche puoi consultare il

Supporto Specialistico Registro Imprese

L'agente o rappresentante di commercio è colui al quale viene stabilmente conferito l'incarico, da parte di una o più imprese, di promuovere (agente) o anche concludere (agente con rappresentanza) contratti in una o più zone geografiche determinate. Chi viene solo saltuariamente incaricato di promuovere o anche concludere contratti (es. procacciatore d'affari) non può essere considerato agente o rappresentante.

Antimafia

Il 13 febbraio 2013 è entrato pienamente in vigore il "Codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione, nonché nuove disposizioni in materia di documentazione antimafia", di cui al decreto legislativo n. 159/2011, così come integrato e modificato dal correttivo di cui al decreto legislativo n. 218/2012. Una delle principali novità del codice antimafia consiste nell'ampliamento dei soggetti e operatori economici da sottoporre alla verifica antimafia.

 
Normativa
Contatti

Albi ruoli e registri

Unità organizzativa
Albi ruoli e registri
Responsabile
Elena Maffi
Indirizzo
largo Belotti, 16 - Bergamo (piano terra)
CAP
24121
Telefono
199 113394 (*) - Centro di assistenza telefonica. Orario: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00
PEC
albi.ruoli@bg.legalmail.camcom.it
Orari

Da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.40. L'ufficio non effettua servizio di sportello per le seguenti attività: Agenti d'affari in mediazione; Agenti e rappresentanti di commercio; Spedizionieri.

Orari di apertura in luglio e agosto 2019

Note

Attività: tiene il Registro informatico dei protesti, il Registro delle persone giuridiche, l'ex ruolo Agenti di commercio, l'ex ruolo Agenti di affari in mediazione, l'ex Elenco degli spedizionieri,  il Ruolo periti ed esperti,  il Ruolo conducenti, il Registro pile, il Registro apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE), l'Albo Regionale delle cooperative sociali.

Attività sul sito: Registro protesti | Altri registri


(*) Il costo della telefonata, da fisso a fisso, è di 0,1188 euro al minuto.

Ultima modifica: Lunedì 25 Febbraio 2019