Esami di idoneità agenti di affari in mediazione

Modalità di iscrizione

La Camera di Commercio di Bergamo ha sottoscritto con la Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi una convenzione per la gestione in forma associata degli esami abilitanti per agenti di affari in mediazione, al fine di ottemperare a quanto previsto dal D.L. 90/2014 e migliorare il servizio rivolto agli aspiranti agenti d’affari in mediazione.

A partire dal 1° settembre 2018 gli esami si tengono presso la sede della Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi, secondo il calendario programmato.

Le domande di iscrizione agli esami vanno presentate, con modalità telematica, alla Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi e alla stessa dovranno essere versati i diritti di segreteria.

Per conoscere requisiti, modalità di iscrizione, date e disponibilità, il sito a cui collegarsi è il seguente:  Esami Agenti d'Affari in mediazione

Per gli agenti di affari in mediazione – settore merceologico – i candidati devono aver frequentato e concluso lo specifico corso.

La Camera di commercio di Bergamo, attraverso la propria azienda speciale Bergamo Sviluppo, continua ad assicurare l’organizzazione dei corsi preparatori. Gli aspiranti agenti di affari in mediazione possono frequentare i corsi preparatori organizzati in provincia di Bergamo anche da altri enti accreditati.

Ultima modifica: Venerdì 28 Dicembre 2018