Semea

Contatti

Semea sas

tel. 034-581075
fax. 034-582200
email semea@semea.it
Sito web 1 Sito web 2

Facebook: Semea Marmi
Pagina fan Semea Marmo Arabescato Orobico
Google+ Claudio SEMEA Gamba

Via dei Fosà, 10
24014 Piazza Brembana (bg)

STORIA AZIENDALE

Semea nasce nel 1962 dalla volontà e dall’amore per le montagne del suo fondatore Cav. Paolino Gervasoni. In un momento difficile di mercato per il settore, quando le cave chiudevano una dopo l’altra, Paolino Gervasoni, convinto del tesoro che i suoi monti racchiudevano, decise di investire, di credere e di puntare tutto.

Il marmo arabescato orobico, autentico capolavoro della natura che lo ha formato 225 milioni di anni fa, un marmo ricco di varietà e di possibilità, divenne il suo fondamentale motivo di vita.

Attingendo anche alle esperienze storiche degli specialisti nel settore, modificando le tecniche estrattive, utilizzando le più avanzate tecnologie, cercando senza sosta soluzioni tese a ottenere la massima qualità, l’azienda è andata affermandosi come la regina del marmo arabescato estratto nella bergamasca.

Il Cav. Gervasoni, dopo una vita di impegno e lavoro, ha trasmesso la sua passione a tutta la famiglia, che oggi continua a lavorare e credere nel marmo arabescato orobico con la stessa determinazione e gli stessi principi.

PRODOTTI TRATTATI

Nel tempo, Semea ha sviluppato competenze e aree di attività sempre più ampie. Attualmente fornisce al committente un’ampia gamma di servizi: dai lavorati finiti su disegno, alla consulenza tecnico-progettuale, dall’assistenza in cantiere fino alla posa in opera con maestranze specializzate.

Propone prodotti con diverse lavorazioni, indicate anche per uso esterno: ogni tipo di richiesta troverà una risposta precisa e puntuale.

I marmi sono disponibili nei classici formati come marmette calibrate e bisellate, lucide e opache, nelle misure 30,5 x 30,5 cm, 45,7 x 45,7 cm, 60 x 30 cm, 60 x 60 cm adatte per una semplice e precisa posa in opera, oppure in lastre tagliate su misura di varie dimensioni e spessori.

La nostra principale produzione comprende anche altri marmi italiani (fiore delle Alpi, botticino, breccia oniciata).

TECNOLOGIE E MERCATI

Grazie ai più innovativi sistemi di lavorazione e a importanti investimenti effettuati, oggi Semea rientra tra le aziende più rinomate nella lavorazione dei marmi italiani. È in grado di fornire moduli di marmo per pavimenti e rivestimenti, lastre e lavorati ed esporta i suoi prodotti in tutti i principali mercati mondiali.

L’esperienza maturata, unita a opportuni e mirati investimenti nell’innovazione tecnologica, permette di garantire una qualità costante nella lavorazione dei materiali per la produzione di lastre e lavorati.

CINQUE PROGETTI SIGNIFICATIVI

Hotel Raddisson Blu a Lagos (Nigeria)
Palazzo della Provincia di Bergamo
Nuova palazzina dell'Associazione Artigiani di Bergamo
Hotel Prince de Galles
Ville private

 

 

Ultima modifica: Martedì 8 Gennaio 2019