Vini bergamaschi a Vinitaly 2019

Vini bergamaschi
Giovedì 4 Aprile 2019

Vini bergamaschi a Vinitaly 2019

Dal 7 al 10 aprile 2019 i vini bergamaschi a Verona per la più importante fiera enologica italiana.

Anche quest’anno la rappresentanza bergamasca porterà a Verona il meglio della produzione vitivinicola provinciale. A partire da domenica 7 e fino a mercoledì 10 aprile 2019 va in scena infatti il Salone Internazionale del Vino e dei Distillati, Vinitaly: quello che a tutti gli effetti si conferma come uno degli appuntamenti internazionali di maggior rilevanza nel panorama enologico mondiale.

Un intero padiglione per i Vini di Lombardia è stato voluto e sostenuto grazie all'impegno delle Camere di commercio lombarde. La Camera di commercio di Bergamo punta così a valorizzare le eccellenze enogastronomiche orobiche, fattore chiave nella promozione del territorio, tramite i vini, che sono protagonisti della manifestazione veronese, ma anche i prodotti dei Mille sapori e le attività della Strada del vino e dei sapori. I visitatori dello spazio saranno accolti con degustazioni dei vini prodotti dalle aziende bergamasche abbinati ai prodotti tipici con il pane Garibalda, vincitore di un concorso che fu bandito proprio dalla Camera di commercio.

Verrà inoltre presentata alla stampa la nuova edizione del progetto Forme per la promozione dei formaggi tipici, altra eccellenza della terra bergamasca.

Ultima modifica: Lunedì 20 Maggio 2019