Tecniche di vendita per conquistare il cliente

Venerdì 16 Ottobre 2020

Tecniche di vendita per conquistare il cliente

Aperte le iscrizioni al corso gratuito per aspiranti imprenditori

Aperte fino al 23 ottobre 2020 le iscrizioni al corso di formazione “Tecniche di vendita per conquistare il cliente”, finanziato dalla Camera di commercio di Bergamo e realizzato da Bergamo Sviluppo nell’ambito del progetto LOGICA - Linea di Orientamento per Giovani e aspiranti Imprenditori per Creare Autoimprenditorialità.

Il corso di 18 ore è rivolto agli aspiranti imprenditori che desiderano acquisire indicazioni per impostare un’efficace strategia di vendita, valorizzare le caratteristiche del proprio prodotto o servizio, guidare il cliente all’acquisto e puntare a incrementare l'obiettivo di riferimento.  È fruibile in modalità webinar nelle serate del 27-28-29 ottobre e 3-4-5 novembre, in orario 18.30-21.30.

Il corso alternerà momenti di formazione a esercitazioni pratiche e approfondirà i seguenti temi:

• Conoscere per vendere: chi è oggi il cliente e in che modo l’emergenza Covid-19 ne ha modificato le abitudini di acquisto; l’analisi del prodotto e dei servizi che vogliamo vendere; la valorizzazione delle caratteristiche del prodotto/servizio; chi sono i miei competitor e come vengono percepiti dal mercato.
  • Target di riferimento: in che modo il cliente valorizza ciò che vuole acquistare; come organizzare e gestire il colloquio con il cliente.
  • Strategie di vendita e comunicazione efficace per guidare il cliente all’acquisto: organizzazione e ottimizzazione dei tempi; analisi dei fabbisogni; nuovi contesti di vendita; gestione del post-vendita.

Il corso è rivolto agli aspiranti imprenditori intenzionati ad avviare un’attività imprenditoriale in provincia di Bergamo, che non fanno parte della compagine societaria di un’impresa già costituita. La partecipazione è gratuita. Le adesioni saranno accolte in ordine cronologico sino ad esaurimento dei posti disponibili (massimo 25 partecipanti).

Info presso Bergamo Sviluppo (Francesca Raso, tel. 035.3888.019, email raso@bg.camcom.it).

Ultima modifica: Venerdì 16 Ottobre 2020