Strategie di comunicazione web e social per la crescita delle mpmi

Lunedì 24 Ottobre 2022

Strategie di comunicazione web e social per la crescita delle mpmi

8 incontri gratuiti tra ottobre e novembre in presenza a Bergamo o al Point di Dalmine.

In un mondo sempre più connesso e digitalizzato le imprese non possono perdere terreno e lasciarsi sfuggire le opportunità che emergono di continuo per la gestione, l’organizzazione e la comunicazione del proprio business. Tutte le novità implicano però trasformazioni che devono essere comprese prima di effettuare investimenti sbagliati o non adeguati ai propri obiettivi. Conoscere e saper sfruttare, nel modo più adeguato al proprio business, ciò che il web e i social media permettono di fare, può consentire ad imprenditori e professionisti, ma anche ad aspiranti imprenditori di micro, piccole e medie imprese, di riuscire a presentarsi sul mercato in modo maggiormente efficace e convincente, rafforzando al contempo la propria immagine rispetto alla concorrenza.

Questi gli obiettivi del ciclo di incontri “Strategie di Comunicazione Web e Social per la crescita delle Micro, Piccole e Medie Imprese” promosso dal Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile e organizzato da Bergamo Sviluppo in collaborazione con il sistema delle Organizzazioni di categoria locali. Otto gli incontri previsti, ciascuno focalizzato su un tema specifico: progettare grafiche di impatto con Canva, trovare le parole giuste per il web e i social, cosa e come scrivere su LinkedIn, introduzione all’automation marketing, LinkedIn e Spotify Ads, come usare proficuamente Whatsapp Business, come generare contenuti con l’Intelligenza Artificiale.

Gli incontri, affidati a professionisti esperti dei diversi ambiti, sono in programma dal 26 ottobre al 22 novembre, in orario 15-18 nelle sedi di seguito indicate (site a Bergamo e a Dalmine), ad eccezione dell’ultimo incontro che si terrà online:

CANVA: l'uso facile ma professionale per progettare grafiche effetto "WOW" per i tuoi social
Mercoledì 26 ottobre, in orario 15:00-18:00 - Sale di Bergamo della CCIAA in piazza della Libertà

TROVA LE PAROLE GIUSTE: laboratorio di scrittura per i Social e il Web
Venerdì 28 ottobre, in orario 15:00-18:00 – Sala 18, Point di Dalmine

LINKEDIN CONTENT STRATEGY: cosa e come scrivere su Linkedin
Venerdì 4 novembre, in orario 15:00-18:00 - Sale di Bergamo della CCIAA in piazza della Libertà

INTRODUZIONE all'AUTOMATION MARKETING
Martedì 8 novembre, in orario 15:00-18:00 - Sale di Bergamo della CCIAA in piazza della Libertà

LINKEDIN ADS: genera contatti per la tua azienda B2B
Venerdì 11 novembre, in orario 15:00-18:00 – Sala 18, Point di Dalmine

WHATSAPP BUSINESS: le 3 funzioni top per azienda e professionisti
Mercoledì 16 novembre, in orario 15:00-18:00 – Sala 18, Point di Dalmine

SPOTIFY ADS: la radio alla portata di PMI
Venerdì 18 novembre, in orario 15:00-18:00 – Sala 18, Point di Dalmine

Come generare contenuti con l'INTELLIGENZA ARTIFICIALE
Martedì 22 novembre in orario 15:00-18:00, in modalità webinar (Zoom)

La partecipazione è GRATUITA, previa iscrizione online sul sito di Bergamo Sviluppo. L'iscrizione va effettuata per ogni incontro di interesse.

Per informazioni:
Bergamo Sviluppo