Quicklypro vince il premio "Top of the PID" 2019

Premiazione Top of the Pid 2019
Venerdì 18 Ottobre 2019

Quicklypro vince il premio "Top of the PID" 2019

La startup innovativa, nata nell’Incubatore d’impresa di Bergamo Sviluppo, ha vinto l'edizione del premio nazionale nella categoria “sociale”.

QuicklyPro, creata da tre fisioterapisti interessati all'ambito della tecnologia applicata alla salute, ha creato un dispositivo indossabile, il Q-Walk, utile a migliorare, o a mantenere stabile nel tempo, la camminata di persone con problemi di deambulazione, sia in fase acuta (dopo interventi o fratture agli arti inferiori) sia in fase cronica (Parkinson, Alzheimer, problemi legati all’invecchiamento). La premiazione si è svolta il 18 ottobre a Roma nell’ambito di “Maker Faire 2019”, il più grande evento europeo sull’innovazione.

L'iniziativa “Top of the PID”, lanciata lo scorso giugno da Unioncamere nell’ambito del progetto Punto Impresa Digitale, premia i progetti 4.0 realizzati, o in corso di realizzazione, da parte di imprese che hanno usufruito di almeno uno dei servizi messi a disposizione dal PID. Sono previsti cinque ambiti di candidatura dei progetti: economia circolare, manifattura intelligente e avanzata, sociale, servizi (commercio, distribuzione e turismo), nuovi modelli di impresa 4.0. A seguito della valutazione delle oltre 200 candidature pervenute da parte della commissione di valutazione nazionale, composta da esperti di innovazione e digitalizzazione I4.0, sono state selezionate 70 imprese finaliste, e tra queste sono poi state identificate le cinque vincitrici nelle corrispondenti categorie.

Ultima modifica: Lunedì 21 Ottobre 2019