Progetto LOGICA: attività per aspiranti imprenditori

Venerdì 8 Ottobre 2021

Progetto LOGICA: attività per aspiranti imprenditori

Proseguono le attività gratuite organizzate nell’ambito di LOGICA, il progetto di Bergamo Sviluppo che supporta gli aspiranti e neo-imprenditori nelle diverse fasi di startup dell’impresa.

La prossima iniziativa in calendario è il percorso di orientamento “Mettersi in proprio: una sfida possibile”, che in 3 incontri fornirà ai partecipanti informazioni e strumenti per progettare l’idea d’impresa, dall’individuazione dei punti di forza e debolezza del proprio progetto allo studio del contesto di mercato fino all’analisi previsionale per determinare le risorse finanziarie e il risultato economico.

Gli incontri, organizzati in modalità webinar, si terranno in orario 14:30-17:30 secondo il seguente programma:

• 12 ottobre – Analisi dell’idea imprenditoriale.
  • 14 ottobre – Definizione della strategia di marketing.
  • 19 ottobre – Fattibilità economico-finanziaria.

In ottobre e novembre sono inoltre in programma due webinar di approfondimento, aperti non solo ad aspiranti e neo-imprenditori, ma anche a tutti gli interessati, che affronteranno tematiche trasversali per l’avvio e la gestione d’impresa (orario incontri: 14.30-17.30).

• 26 e 28 ottobre – Il pitch che conquista: presentare la tua idea in modo efficace e coinvolgente.
  • 16 novembre – Laboratorio di storytelling: usare immagini e parole per raccontare aziende e prodotti.

Ricordiamo infine che per le aspiranti imprenditrici è attivo lo Sportello Orientamento Crisalide, un servizio che le accompagna nell'analisi delle proprie competenze e attitudini imprenditoriali. Lo Sportello riceve su appuntamento, nella sede di Bergamo Sviluppo o in videochiamata.

Maggiori info sul sito di Bergamo Sviluppo.

Ultima modifica: Venerdì 8 Ottobre 2021