Pillole formative per pianificare la tua startup

Lunedì 13 Giugno 2022

Pillole formative per pianificare la tua startup

Aperte le iscrizioni al percorso di approfondimento gratuito in 4 incontri.

A tutti coloro che stanno pensando di avviare un’attività imprenditoriale ma hanno alcuni dubbi a livello giuridico, fiscale ed economico-finanziario, Bergamo Sviluppo propone il percorso di approfondimento “Pillole formative per pianificare la tua startup”.

Il percorso è strutturato in 4 brevi incontri, ciascuno focalizzato su un tema specifico, che cercheranno di chiarire, con un linguaggio semplice e concreto, alcuni aspetti legati alla pianificazione e all’organizzazione di una startup.

Questo il programma degli incontri, che si terranno, nelle date indicate, dalle 15 alle 17 in modalità webinar:

• Come scelgo la forma giuridica della mia impresa? – 28 giugno
    L’incontro presenterà le varie tipologie di forme giuridiche disponibili per far luce su vantaggi e svantaggi di ciascuna e scegliere quella più adatta al proprio progetto imprenditoriale.
  • Quali aspetti fiscali devo considerare? – 30 giugno
    Verrà approfondita la fiscalità diretta ed indiretta nell’esercizio dell’attività d’impresa, che è fondamentale conoscere e considerare correttamente fin dalla fase di pianificazione dell’attività.
  • Posso beneficiare del regime forfettario? – 5 luglio
    Il webinar presenterà le caratteristiche e i vantaggi di questo particolare regime fiscale, molto utilizzato da chi decide di “mettersi in proprio” in forma individuale.
  • Come predispongo il business plan? – 7 luglio
    Anche attraverso esempi pratici, l’incontro mostrerà i vari prospetti economico-finanziari caratteristici di ogni business plan: fonti di finanziamento, investimenti, stato patrimoniale preventivo, conto economico preventivo e analisi dei flussi di cassa.

Gli incontri sono gratuiti e rivolti in particolare ad aspiranti e neoimprenditori, ma aperti a tutti gli interessati. Iscrizioni sul sito di Bergamo Sviluppo.

È consigliata la partecipazione a tutto il percorso di approfondimento, ma è comunque possibile iscriversi ai singoli incontri.

Per informazioni:

Bergamo Sviluppo