Parolini presenta le politiche regionali di sviluppo economico

Lunedì 23 Gennaio 2017

Parolini presenta le politiche regionali di sviluppo economico

Mauro Parolini incontra sindaci, amministratori locali, associazioni di categoria, imprese e operatori economici per parlare delle iniziative regionali e della loro evoluzione

Giovedì 26 Gennaio alle ore 16.30 presso il Point (Via Einstein, Dalmine) di Bergamo Sviluppo l’assessore allo sviluppo economico di Regione Lombardia Mauro Parolini incontrerà sindaci, amministratori locali, associazioni di categoria, imprese e operatori economici. Il convegno sarà l’occasione per confrontarsi sul merito di varie iniziative regionali e sulla loro evoluzione.

Regione Lombardia sta attuando iniziative a favore del sistema economico lombardo per consolidare i segnali di crescita: legge regionale “Manifattura 4.0”, piano di sostegno delle start up, “Al Via” con 300 milioni di euro in favore delle imprese per interventi strutturali, di digitalizzazione e acquisto macchinari, “Smart Living” a supporto del settore edilizio, “AttrACT” per l’attrazione di investimenti, e contributi a fondo perduto di 35 milioni di euro a sostegno del turismo. Accanto a queste iniziative vi sono quelle di sostegno al credito, come “Credito Adesso” che ha permesso di finanziare oltre 1500 imprese lombarde per più di 350 milioni di euro.

Segreteria organizzativa:
telefono 02.6765.6725