Le opportunità del web e delle reti sociali in 12 incontri

Le opportunità del web e delle reti sociali
Martedì 2 Luglio 2019

Le opportunità del web e delle reti sociali in 12 incontri

Incontri rivolti alle piccole e medie imprese per imparare a gestire, organizzare e comunicare la propria azienda attraverso nuovi canali.

In un mondo sempre più connesso e digitalizzato le imprese non possono perdere terreno e lasciarsi sfuggire opportunità, ma tutte le novità implicano trasformazioni che devono essere comprese. Conoscere e saper sfruttare nel modo più adeguato ciò che il web e le reti sociali permettono di fare può consentire a imprenditori aspiranti e attivi, così come a professionisti, di riuscire a presentarsi sul mercato in modo più efficace e convincente, rafforzando la propria immagine e organizzando la propria attività in modo più razionale.

Questi gli obiettivi del ciclo di incontri “Le opportunità del web e dei social media per le micro, piccole e medie imprese” promosso dal Comitato per la promozione dell’imprenditorialità femminile e organizzato da Bergamo Sviluppo in collaborazione con le organizzazioni di categoria locali. Dodici gli incontri previsti, ciascuno focalizzato su un tema specifico: presenza online funzionale all'attività, come si scrive per il web, pensare e scrivere contenuti per le reti sociali, piano editoriale per pubblicare sulle reti sociali,  quali reti sociali sono adeguate per l'impresa, uso strategico del profilo Linkedin, fidelizzare la clientela con Whatsapp e Whatsapp Business, gestire le recensioni sulla rete, ottenere l’attenzione del cliente in rete, pubblicità su Facebook, vendere su Instagram, commercio elettronico b2c, b2b e marketplace.

Gli incontri, affidati a professionisti esperti dei diversi ambiti, sono in programma dal 2 luglio al 23 settembre, in orario 15-18 al Point di Dalmine. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione per ogni incontro su Bergamo Sviluppo.

Ultima modifica: Martedì 2 Luglio 2019