Nuova edizione di Go.In’ advanced

Go.In’ advanced
Venerdì 23 Agosto 2019

Nuova edizione di Go.In’ advanced

Iscrizioni entro il 10 settembre al corso di alta formazione per le piccole e medie imprese.

Sarà avviato il 20 settembre 2019 il percorso di alta formazione “Imprenditorialità e innovazione per l’internazionalizzazione delle MPMI - Go.In’ advanced” - edizione 2019, realizzato da Bergamo Sviluppo in collaborazione con il sistema associativo locale e il supporto tecnico dell’Università degli Studi di Bergamo. Il corso è rivolto a imprenditori, dirigenti e dipendenti di micro, piccole e medie imprese locali interessati alle metodologie per approcciare mercati o conoscere scenari di tendenza che facilitino l’avvio di progetti di internazionalizzazione.

Il corso si svolgerà a Dalmine presso il Point e la Facoltà di Ingegneria, con lezioni in programma il venerdì pomeriggio o il sabato mattina a settimane alterne nel periodo 20 settembre-30 novembre 2019. In totale saranno 48 ore per 12 incontri.

La struttura del corso prevede:

• lezioni di scenario, che offriranno ai corsisti le informazioni basilari per conoscere le caratteristiche di alcuni Paesi (Germania, Spagna e Russia) e alcuni scenari di tendenza (intelligenza artificiale, scienza dei dati, manifattura intelligente e impatto sociale) di particolare interesse nell'attuale panorama economico globale;
  • laboratori di gruppo, nei quali i corsisti saranno guidati a sperimentare i passaggi necessari per conoscere un nuovo Paese o un nuovo scenario di tendenza;
  • tutoraggi individuali, per permettere a ciascun corsista di confrontarsi con un docente in modo da introdurre nella realtà aziendale le metodologie, gli strumenti e i contenuti appresi durante il corso.

Gli interessati, imprenditori e dipendenti di MPMI che non abbiano partecipato all’edizione 2018 del corso, possono iscriversi entro il 10 settembre 2019 e versare la quota di iscrizione prevista. Le imprese della provincia di Bergamo beneficiano del cofinanziamento da parte della Camera di commercio che riduce notevolmente la quota di partecipazione. Sono disponibili 15 posti a cui si accede tramite selezione per colloquio. Per i requisiti di ammissione consultare www.bergamosviluppo.it.

Ultima modifica: Venerdì 23 Agosto 2019