Nuova edizione del corso GO.IN’ BASIC

Venerdì 8 Marzo 2019

Nuova edizione del corso GO.IN’ BASIC

Alta formazione 2019: aperte fino al 25 marzo le iscrizioni ai corsi “Imprenditorialità e innovazione per l’internazionalizzazione delle MPMI”

Sono aperte fino al 25 marzo le iscrizioni alla nuova edizione del corso di alta formazione “Imprenditorialità e innovazione per l’internazionalizzazione delle MPMI - GO.IN’ BASIC”, rivolto a imprenditori, dirigenti e dipendenti di micro, piccole e medie imprese locali interessati a innovare la propria impresa orientandola all’internazionalizzazione.

Il corso è realizzato da Bergamo Sviluppo, azienda speciale della Camera di commercio in collaborazione con il sistema associativo territoriale e con il supporto tecnico-scientifico dell’Università degli Studi di Bergamo e, nel corso delle sette edizioni precedenti, ha permesso la formazione di 218 imprenditori, dirigenti e dipendenti appartenenti a micro, piccole e medie imprese locali.

Obiettivo del corso è fornire ai partecipanti strumenti efficaci per riuscire ad affrontare meglio le future decisioni strategiche e organizzative necessarie ad aprirsi a nuovi mercati, anche internazionali, rafforzando le competenze imprenditoriali e la capacità innovativa dell’impresa.

Il corso, che si svolgerà con formula fine settimana (lezioni in programma al venerdì pomeriggio e al sabato mattina), si terrà nelle sedi di Bergamo Sviluppo e dell’Università di Bergamo nel periodo marzo–novembre 2019  per un totale di 100 ore e prevede momenti di docenza frontale alternati all’utilizzo di strumenti multimediali, allo svolgimento di giochi di ruolo, di business game, di laboratori e di progetti di gruppo, per stimolare nei partecipanti un atteggiamento aperto all’innovazione, alla condivisione e al mettersi in gioco.

Ultima modifica: Lunedì 20 Maggio 2019