Norme tecniche sui requisiti anti Covid-19 liberamente scaricabili

Martedì 31 Marzo 2020

Norme tecniche sui requisiti anti Covid-19 liberamente scaricabili

Gratuitamente scaricabili dal sito di UNI le caratteristiche tecniche di maschere filtranti, guanti e occhiali protettivi, indumenti e teli chirurgici

Unioncamere e il sistema camerale, attraverso il servizio Unica desk, diventano vettori per promuovere la consultazione gratuita delle norme tecniche anti contagio che definiscono i requisiti di sicurezza, di qualità e i metodi di prova dei prodotti indispensabili per la prevenzione del contagio da Covid-19. Tali norme, da oggi, sono gratuitamente scaricabili dal sito web di UNI.

Si tratta nello specifico delle caratteristiche tecniche di maschere filtranti, guanti e occhiali protettivi, indumenti e teli chirurgici. L'accesso libero e gratuito può così facilitare le scelte di acquisto da parte delle pubbliche amministrazioni e la riconversione produttiva da parte delle imprese.

Il punto Unica desk di Bergamo Sviluppo presso il Point di Dalmine è sede territoriale per la consultazione delle norme tecniche e rimane a disposizione delle imprese per fornire indicazioni sulla consultazione, anche da remoto (Giancarlo Merisio, tel. 035.6224.029, email point@bg.camcom.it).

Ultima modifica: Martedì 31 Marzo 2020