Mettersi in proprio: un aiuto dal Punto Nuova Impresa

Mercoledì 5 Febbraio 2020

Mettersi in proprio: un aiuto dal Punto Nuova Impresa

Nel 2019 oltre 600 utenti si sono rivolti allo sportello per aspiranti imprenditori di Bergamo Sviluppo. Il servizio prosegue anche nel 2020.

Il Punto Nuova Impresa (PNI) di Bergamo Sviluppo è a disposizione per fornire gratuitamente informazioni, orientamento ed assistenza a tutti coloro che desiderano "mettersi in proprio", avviando un lavoro autonomo o un'attività d'impresa, o a chi ha già intrapreso l’attività e ha bisogno di acquisire ulteriori informazioni.

Gli esperti sono in grado di offrire agli utenti informazioni di carattere burocratico, fiscale e legislativo, sui finanziamenti, sulla scelta della forma giuridica, indirizzando inoltre verso le proposte formative e i servizi per la creazione d'impresa. Il PNI è anche coinvolto nel servizio Assistenza Qualificata Imprese che supporta gli aspiranti imprenditori nella costituzione di startup innovative in forma di srl, velocizzando i tempi e snellendo le pratiche burocratiche.

Lo sportello PNI riceve su appuntamento nella sede di Bergamo Sviluppo (via Zilioli 2 a Bergamo), da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 13, e un pomeriggio al mese, dalle 14 alle 17. Approfondimenti e prenotazioni sul sito di Bergamo Sviluppo.

Ultima modifica: Venerdì 7 Febbraio 2020