Mentoraggio via web per le Pmi grazie al progetto Stay export

Giovedì 22 Luglio 2021

Mentoraggio via web per le Pmi grazie al progetto Stay export

Il progetto Stay Export prevede l'offerta di un servizio di mentoraggio via web con una consulenza gratuita di 90 minuti fornita da un esperto di mercato delle Camere di commercio italiane all'estero (CCIE). Il servizio per l'azienda è gratuito ma il beneficio, quantificato in 1.500 euro, si configura come aiuto e opera in regime de minimis. L'avviso di selezione, emanato da Unioncamere Lombardia per il sistema camerale lombardo, si rivolge alle Pmi esportatrici iscritte o che si iscriveranno al progetto SEI.

Nella compilazione del modulo, nella sezione riservata "Registrazione a Stay Export", nell'indicare i mercati di interesse l'impresa può esprimere al massimo 12 preferenze ordinate per priorità, suddivise per area geografica (6 CCIE per l'Europa, 3 per il Nord e Sud America, 2 per l'Asia e l'Australia e 1 per il Medio Oriente e l'Africa).

La scadenza per iscriversi è il 30 settembre 2021. Le imprese iscritte, ritenute ammissibili ai sensi dell'art. 2 del bando, passeranno alla fase di abbinamento, curato dalle Camere di commercio Italiane all'estero. A conclusione di questa operazione sarà stilato l'elenco nazionale delle imprese ammesse al servizio con l'indicazione del mercato assegnato. È di undici il numero di imprese riservato alla Camera di commercio di Bergamo.

Per informazioni scrivere a promozione@bg.camcom.it.

Ultima modifica: Giovedì 22 Luglio 2021