Da maggio a dicembre: 13 incontri sull’internazionalizzazione

Venerdì 3 Maggio 2019

Da maggio a dicembre: 13 incontri sull’internazionalizzazione

Un percorso rivolto alle imprese che vogliono approfondire le dinamiche internazionali per affrontare i mercati esteri con conoscenza di causa.

Nuovo ciclo di incontri di formazione sull'internazionalizzazione d'impresa con l’obiettivo di aiutare gli operatori aziendali ad approcciare con metodo i processi di internazionalizzazione della piccola e media impresa proposto da Bergamo Sviluppo, in collaborazione con NIBI - Nuovo Istituto di Business Internazionale di Promos Italia, anche per il 2019.

Si tratta di incontri formativi dal taglio pratico, trasversale e business-oriented - afferma Angelo Carrara, presidente di Bergamo Sviluppo - che permetteranno di approfondire sia le dinamiche dei mercati internazionali sia la complessità del sistema economico globale.”

In particolare, nel periodo maggio-dicembre verranno realizzati 13 incontri. Di questi, 10 verteranno su argomenti mirati di business internazionale che permetteranno ai partecipanti di acquisire competenze e strumenti utili ad affrontare le diverse fasi di un progetto di internazionalizzazione. Atri tre saranno invece business focus dedicati ad alcuni Paesi di potenziale interesse per le imprese che forniranno un inquadramento generale del Paese di riferimento, evidenziando le diverse forme di investimento e le opportunità commerciali esistenti.

Le tematiche degli incontri sono state scelte per permettere alle imprese partecipanti di cogliere le opportunità che i processi di internazionalizzazione possono aprire, analizzandone aspetti sempre diversi per raggiungere gli obiettivi aziendali nel modo più efficace.

Gli incontri sono gratuiti in quanto finanziati dalla Camera di commercio di Bergamo e aperti a tutte le imprese interessate è consultabile on line. Per informazioni: Bergamo Sviluppo (Pamela Mologni, tel. 035.3888.027, mologni@bg.camcom.it).

Ultima modifica: Venerdì 3 Maggio 2019