MADE Film Festival 2025: il cinema che racconta il saper fare

Annunciate le date del festival e aperte le candidature al concorso MADE Competition per corporate movie. Si parte anche con la produzione originale MADE IN

Si è svolta oggi, venerdì 4 luglio, presso la Sala Giunta della Camera di commercio di Bergamo, la conferenza stampa di presentazione della terza edizione di MADE Film Festival, ideato dalla Camera di commercio di Bergamo e realizzato da Lab 80 film. È il progetto che promuove il patrimonio d’impresa attraverso la narrazione cinematografica.

Un’iniziativa che coniuga creatività e impresa, memoria e innovazione, con l’obiettivo di raccontare – attraverso immagini e storie – ciò che le aziende rappresentano oggi e per il futuro.

Il progetto MADE, presentato nella sua nuova edizione dal presidente Giovanni Zambonelli, si svolgerà dal 12 al 14 novembre 2025 negli spazi del centro culturale Daste, in via Daste e Spalenga a Bergamo.

Sono aperte le candidature per MADE Competition, un concorso internazionale per corporate movie che ruota attorno a opere originali di cinema d’impresa (partecipazione gratuita, scadenza 29 agosto 2025).

Per partecipare a MADE Competition, visita il sito della manifestazione.

Parallelamente, è attivo il filone MADE IN, il programma dedicato alla realizzazione di un’opera audiovisiva originale da parte di un cineasta emergente selezionato per la residenza artistica.

Ultima modifica
Venerdì 4 Luglio 2025