Impresa 4.0: appuntamenti gratuiti allo sportello tecnologico

Giovedì 7 Settembre 2017

Impresa 4.0: appuntamenti gratuiti allo sportello tecnologico

Incontri con esperti e consulenza tecnica per l'innovazione tecnologica in azienda.

Nell’ambito del progetto “Bergamo Tecnologica: opportunità e nuovi modelli di business”, le PMI interessate a valutare la propria situazione a livello tecnologico e di innovazione, potranno fissare un appuntamento gratuito con gli esperti dello Sportello Tecnologico che, a seconda nelle necessità riscontrate, assegneranno ore di consulenza tecnica personalizzata gratuita, fino a un massimo di 20.

Le imprese si possono rivolgere allo sportello per una valutazione, discussione e analisi della propria situazione aziendale. I professionisti esperti le supporteranno nei seguenti ambiti:

• tecnologico (sistemi di automazione e controllo, metodologie per l’ottimizzazione dei processi industriali, sistemi di comunicazione, interfaccia uomo-macchina, sistemi di produzione evolutivi, adattivi e ad alta efficienza, ecc.)
  • supporto all’introduzione in impresa di innovazioni (strategie e management per la gestione della progettazione o della produzione, servitizzazione e strategie sui servizi pre-vendita, di supporto all’uso o al fine vita, logistica, ecc).

Le prossime date disponibili sono lunedì 25 settembre, giovedì 26 ottobre, giovedì 30 novembre, tra le 9 e le 11. nella sede del Point di Dalmine (via Pasubio 5). Per ogni data sono possibili tre appuntamenti.

Il progetto è realizzato da Bergamo Sviluppo con il supporto tecnico-scientifico dell’Università degli Studi di Bergamo, del Consorzio Intellimech e in collaborazione con le locali organizzazioni di categoria.

Per informazioni: Bergamo Tecnologica

Ultima modifica: Martedì 18 Dicembre 2018