Food Film Fest 2019

Food Film Fest
Giovedì 1 Agosto 2019

Food Film Fest 2019

La Camera di commercio è co-promotrice della sesta edizione di Food Film Fest, uno dei più importanti festival internazionali cinematografici dedicato al mondo del cibo in Italia, che per la sua originalità richiama ogni anno molti visitatori. L’evento vuole diffondere una cultura dell’alimentazione consapevole attraverso un concorso cinematografico internazionale che anche quest’anno raccoglie oltre 500 film provenienti da 71 nazioni in tutto il mondo legati al tema del gusto, dell’arte culinaria, della corretta nutrizione e della produzione di cibo, della biodiversità e della memoria gastronomica come patrimonio collettivo da preservare.

Con una rinnovata veste grafica, la kermesse si svolgerà dal 28 agosto con inaugurazione presso Ubi City in Piazza Vittorio Veneto, per concludersi la mattina del 1° settembre in Piazza Mascheroni, dove sarà allestito il villaggio Food Film Fest che ospiterà le tavole rotonde con gli esperti, le proiezioni dei film in concorso, i Laboratori del Gusto offerti da Slow Food Bergamo Valli Orobiche Bassa Bergamasca e le degustazioni a cura di Coldiretti Bergamo. La Sala Curò, nella vicina Piazza Cittadella sarà adibita a ospitare invece proiezioni, serate in lingua e laboratori per bambini.

"La Camera di Commercio, quando ha iniziato ad affiancare Food Film Fest sei anni fa, si era posta degli obiettivi ben precisi e li sta raggiungendo uno ad uno”, commenta il segretario generale M.Paola Esposito. “Ha sicuramente centrato l’inquadratura giusta per la molteplicità dell’offerta culturale, del valore artistico e sociale delle opere, per la valorizzazione di due punti cardine dei nostri valori: centralità delle persone e riconoscimento del territorio come bene assoluto.”

Siti correlati
Ultima modifica: Martedì 6 Agosto 2019