Corsi gratuiti sui servizi telematici camerali

Martedì 19 Maggio 2020

Corsi gratuiti sui servizi telematici camerali

I servizi telematici sono una comodità da sfruttare: la Camera di commercio insegna ai suoi utenti come usarli al meglio.

Una serie di corsi gratuiti a distanza è ora a disposizione gratuita degli utenti che si servono dei servizi telematici della Camera di commercio. Infocamere ha pensato a imprese, professionisti e cittadini che necessitano di semplici e pratiche spiegazioni prima di inviare pratiche telematiche camerali e ha pubblicato così nuovi corsi sulla sua piattaforma di formazione digitale. Gli argomenti trattati spaziano dal commercio con l’estero, ai contributi alle imprese, dai servizi digitali fino al servizio metrico.

Per le imprese operanti con l’estero sono proposti un corso sui certificati di origine tramite Cert’O e un altro che riguarda lo sportello telematico Icom. In tema di contributi alle imprese è disponibile un corso su come inviare una domanda telematica quando la Camera di commercio pubblica un bando di concorso. Un corso si rivolge agli utenti dell'ufficio metrico e riguarda la predisposizione di pratiche telematiche con l’utilizzo di Eureka. Sono poi disponibili video pillole su Spid, firma digitale e cassetto digitale dell'imprenditore.

I corsi sono disponibili in modalità di teleapprendimento e sono accessibili dalla piattaforma formazionedigitale.infocamere.it tramite autenticazione da Facebook o Google oppure con una registrazione che richiede posta elettronica, parola chiave, nome, cognome e provincia di residenza.

Questi nuovi corsi vanno ad aggiungersi a quello sulla fatturazione elettronica già disponibile sulla piattaforma di formazione e raggiungibile dalla sezione Novità del sito fatturaelettronica.infocamere.it.

Ultima modifica: Martedì 19 Maggio 2020