Il bollettino camerale registra nuovi rincari delle opere edili

Aggiornamento bollettino 2022
Lunedì 1 Agosto 2022

Il bollettino camerale registra nuovi rincari delle opere edili

L’aggiornamento straordinario parziale del bollettino camerale è stato necessario anche quest’anno. Rileva i prezzi medi praticati tra il 1° e il 15 maggio 2022.

È disponibile per l’acquisto l’aggiornamento 2022 del “Bollettino dei prezzi informativi delle opere edili”, edito dalla Camera di commercio in collaborazione con ANCE Bergamo, l’associazione dei costruttori edili. Segue di pochi mesi la pubblicazione del Bollettino uscito nel febbraio 2022, che rilevava i prezzi praticati mediamente nel settembre 2021.

Il rincaro delle materie prime e dell’energia è proseguito anche nel 2022 e ha reso necessario un aggiornamento del bollettino a pochi mesi di distanza dalla seconda edizione 2021.

Questo aggiornamento riguarda i soli capitoli dell’edilizia (A, W, X, Y e Z) mentre agli altri capitoli (opere complementari e impianti) rimangono applicabili i prezzi rilevati dall’edizione 2-2021. L’aggiornamento 2022 rileva i prezzi medi praticati tra il 1° e il 15 maggio 2022 e non tiene conto delle variazioni intervenute successivamente.

Il Bollettino è in versione online, scaricabile in formato importabile nei programmi per il computo metrico, e in formato digitale PDF. Non è stata invece prodotta l’edizione stampata. L’acquisto si effettua dal sito web della Camera di commercio di Bergamo.

Ultima modifica: Lunedì 1 Agosto 2022