Agevolazioni per la valorizzazione dei marchi depositati prima del 1967

Martedì 17 Gennaio 2017

Agevolazioni per la valorizzazione dei marchi depositati prima del 1967

Agevolazioni ministeriali per la valorizzazione dei marchi nazionali se il primo deposito presso l’UIBM è avvenuto prima del 1° gennaio 1967.

Il Ministero dello Sviluppo Economico - Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi ha affidato all'Unioncamere il compito di realizzare un intervento agevolativo in favore di micro, piccole e medie imprese per la valorizzazione dei marchi nazionali la cui domanda di primo deposito, presso l’UIBM, sia antecedente il 1° gennaio 1967.

Tale intervento mira a sostenere la capacità competitiva delle PMI attraverso il rilancio e la valorizzazione economica dei marchi che rappresentano un pezzo di storia del nostro Paese. Le agevolazioni sono finalizzate all'acquisto di beni strumentali e di servizi specialistici esterni per favorire la valorizzazione produttiva e commerciale del marchio e dei prodotti o servizi ad esso correlati, nonché il rafforzamento del marchio, la sua estensione a livello comunitario o internazionale e l’ampliamento della sua protezione. Le risorse disponibili ammontano complessivamente a 4.500.000 euro.

La versione integrale del Bando e la relativa documentazione per la presentazione delle domande sono disponibili sul sito www.marchistorici.itA partire dal 18 gennaio p.v. è possibile usufruire di un servizio di assistenza telefonica al numero 06-77713810 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.00. Dalla stessa data, a disposizione delle imprese, è attivo anche un servizio di informazione gestito attraverso la casella info@marchistorici.it a cui è possibile inviare quesiti. Si richiede di indicare nel messagio un referente e un recapito telefonico. Il modulo per partecipare al bando sarà attivo a partire dalle ore 9.00 del 4 aprile 2017.

Ultima modifica: Venerdì 10 Maggio 2019