Mer 20 Mar, 2024

Le richieste delle imprese bergamasche per invenzione industriale e modelli di utilità in aumento ricalcano la tendenza positiva a livello nazionale. Crescono anche i marchi.

Categoria: Innovazione

Cala il tasso di disoccupazione grazie alla componente femminile

Lun 18 Mar, 2024

Cresce l’occupazione nelle posizioni di lavoro autonomo. I laureati sono solo il 15% degli occupati, contro una media lombarda del 24%

Incubatore d’Impresa di Bergamo Sviluppo

Mer 13 Mar, 2024

Destinato ad aspiranti e neo imprenditori, il progetto sostiene l’avvio d’impresa in attività innovative di servizi.

Categoria: Creazione d'impresa

Bergamo, quarta provincia italiana esportatrice per valore nel 2023, supera Brescia

Mer 13 Mar, 2024

Nell’anno trascorso le esportazioni bergamasche sono cresciute del +3,3%, contro una variazione dello 0,6% per la Lombardia. Quarto trimestre in calo dello 0,8%, un terzo della media regionale (-2,5%).

Gio 07 Mar, 2024

Segno positivo per le imprese femminili grazie ai servizi con i risultati migliori per noleggio, attività finanziarie e professionali. Tre cariche di impresa su dieci sono ricoperte da donne

Candidature fino al 15 aprile 2024

Mer 06 Mar, 2024

Varie categorie di premi destinati a lavoratori e imprese di lungo corso, oltre a donne imprenditrici e giovani imprenditori.

Categoria: La Camera di commercio

Mar 05 Mar, 2024

Da Bergamo Sviluppo, diverse iniziative di formazione, orientamento e assistenza dedicate a tutti gli aspiranti imprenditori.

Categoria: Creazione d'impresa

Mar 05 Mar, 2024

Incremento medio annuo del 3,4% per l’edilizia residenziale e del 4,7% per le opere di urbanizzazione.

Mar 05 Mar, 2024

Un sondaggio in cui sono stati coinvolti tutti i 913 utenti rivela che oltre il 96% del campione è soddisfatto della novità.

Categoria: Internazionalizzazione

Ven 23 Feb, 2024

Nel quarto trimestre accelera la crescita nei servizi, che in media d’anno registrano un +4,9%. In rallentamento invece il commercio al dettaglio, che chiude il 2023 con un +4%

Iscrizione newsletter

Vuoi ricevere le comunicazioni o gli ultimi aggiornamenti per email? Iscriviti alle nostre newsletter.