Webinar "Ripartire in Digitale | Focus Giappone: opportunità di business e scenari digitali per il Made in Italy"

Data evento:

da Mer, 16 Giugno, 2021 - 10:30

a Mer, 16 Giugno, 2021 - 12:30

Luogo evento:

Tipo evento:
Costo:

Prossimi eventi:

Lun 06 Mag, 2024

(Sala del Consiglio del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni, Bergamo)
16 Giugno 2021

Promos Italia e SACE Education, in collaborazione con Assocamerestero, lanciano “Ripartire in digitale”, un nuovo ciclo di webinar dedicato alle imprese italiane che vogliono approfondire le opportunità di business e i processi digitali a supporto dell’export in mercati strategici per il Made in Italy.

Il primo appuntamento, in programma il 16 giugno dalle 10.30 alle 12.30, sarà focalizzato sul Giappone - Il ciclo di webinar proseguirà con la Russia (24 giugno), gli Emirati Arabi Uniti (21 settembre), il Canada (28 settembre) e infine il Sudafrica (12 ottobre).

Il Giappone rappresenta, in termini di PIL, il terzo Paese al mondo dietro gli Stati Uniti e la Cina. Il suo sistema economico continua a rimanere tra i più solidi e sviluppati, con un bacino di consumatori composto da circa 127 milioni di individui ed un elevato PIL pro capite. Con quasi 119 milioni di utenti Internet, il paese offre enormi potenzialità alle imprese italiane che intendono operare nel mercato sfruttando i canali digitali, soprattutto in settori quali agroalimentare e moda.

Destinatari: il webinar è riservato alle aziende afferenti alle camere e unioni camerali socie di Promos Italia.

Mariangela Siciliano, Head of Education SACE.
Valentina Centinaro, responsabile Programmi Internazionali ed Europrogettazione | Promos Italia.
Saluti di apertura

Cinzia Guerrieri, economista, Ufficio Studi SACE: "Outlook politico ed economico del Giappone: rischi e opportunità per il Made in Italy".

Eleonora Flisi, assistenza alle imprese, Camera di Commercio italiana in Giappone: "Opportunità di business per il Made in Italy in Giappone".

Giulio Finzi, senior Partner Netcomm Services, Netcomm: "Lo scenario digitale del mercato giapponese e le opportunità per l'export italiano".

Sessione Q&A

Modera: Mariangela Siciliano

La partecipazione è gratuita. Iscrizione online sul sito di SACE Education.

Per informazioni:
Simona De Musso