Webinar Repubblica Ceca, polo industriale del Centro Europa: scenari e opportunità per l'export delle PMI italiane

Data evento:

da Lun, 14 Giugno, 2021 - 15:00

a Lun, 14 Giugno, 2021 - 17:00

Luogo evento:

Tipo evento:
Costo:

Prossimi eventi:

Lun 06 Mag, 2024

(Sala del Consiglio del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni, Bergamo)
14 Giugno 2021

Con un PIL cresciuto di oltre il 35% negli ultimi 15 anni, la Repubblica Ceca vanta una solida tradizione industriale, rafforzata negli ultimi venti anni da forti investimenti nel settore automotive, che ne hanno fatto uno dei poli europei per il comparto.

Il webinar intende mettere in luce le opportunità di medio-lungo periodo per l'export delle PMI. L’Italia è il quinto partner assoluto della Repubblica Ceca, con un export annuale di 6,5 miliardi di euro, di cui oltre la metà realizzato in prodotti e beni industriali.

Il Progamma è così articolato:

Simona De Musso, Promos Italia

• Saluti e apertura lavori

Matteo Mariani, Segretario Generale Camera di Commercio e Industria Italo-Ceca.
Linda Valesova, Business support manager Camera di Commercio e Industria Italo-Ceca.

• Inquadramento paese
  • Quadro macroeconomico e trend di lungo periodo
  • Insediamenti italiani
  • Commercio estero e interscambio con l’Italia
  • Focus industria meccanica e filiera automotive

• Q&A e chiusura dei lavori

Destinatari:

Il webinar è riservato alle aziende afferenti alle camere e unioni camerali socie di Promos Italia.

La partecipazione è gratuita; è sufficiente l'iscrizione online sul sito di Promos Italia.

Per informazioni:
Simona De Musso