Webinar Project Management (18 novembre 2022)

Data evento:

da Ven, 18 Novembre, 2022 - 09:00

a Ven, 18 Novembre, 2022 - 12:00

Luogo evento:

Tipo evento:
Costo:

Prossimi eventi:

Lun 06 Mag, 2024

(Sala del Consiglio del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni, Bergamo)
18 Novembre 2022

La Camera di Commercio di Bergamo, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizza per venerdì 18 novembre 2022, ore 9.00-12:00, il webinar “PROJECT MANAGEMENT”.

Obiettivo

Obiettivo del corso è quello di trasmettere ai partecipanti una metodologia strutturata di gestione delle attività non routinarie mirate all’ottenimento di obiettivi predefiniti, in un dato periodo di tempo e con l’utilizzo di risorse definite. Tale metodologia incide in modo orizzontale sull’organizzazione aziendale, che tipicamente si caratterizza per un modello funzionale, ovvero verticale. Questa metodologia permette invece di sviluppare le competenze gestionali dei membri di progetto, andando ad interessare più aree aziendali e differenti figure professionali.

Destinatari

Il percorso formativo è dedicato a coloro che si occupano di attività progettuali. I ruoli specificamente interessati sono Project Manager, membri dei team di progetto, manager funzionali, titolari di medie e piccole imprese nonché tutti coloro coinvolti nel raggiungimento di obiettivi di progetto.

Ore 9.30 - Saluti introduttivi.

Ore 9.40 - Giovanni Roncucci, esperto di Unioncamere Lombardia:

• L’organizzazione aziendale e la relazione con la gestione per progetti.
  • Il progetto e le sue caratteristiche.
  • Le fasi del progetto.
  • Aspetti legati al successo: grado di complessità di un progetto e fattori critici.
  • Il Project Management.
  • Le fasi del Project Management.
  • Gli strumenti del Project Management.
  • Ruoli e responsabilità nell’ambito del Project Management.
  • Il team di progetto: Project Manager e Team Member.
  • La comunicazione di progetto.
  • Definizione e analisi del rischio nel progetto.

Per iscriversi al webinar occorre prima profilarsi (registrarsi) alla piattaforma di Lombardia Point e dopo registrarsi a questo evento. Pochi giorni prima dell'evento riceverete, direttamente sull'indirizzo mail che avete utilizzato al momento della registrazione, il link per accedere a Google Meet.

Per informazioni:

CCIAA di Bergamo – email lombardiapoint.bergamo@bg.camcom.it