Strategie e strumenti per l’internazionalizzazione

Data evento:

da Ven, 19 Giugno, 2020 - 09:30

a Ven, 19 Giugno, 2020 - 13:30

Luogo evento:

Tipo evento:
Costo:

La partecipazione è gratuita.

Prossimi eventi:

19 Giugno 2020

La Camera di Commercio di Bergamo, nel quadro del Progetto SEI, in collaborazione con NIBI, organizza un training on the road in modalità webinar sulle strategie di marketing internazionale.
Il corso introduce i principali aspetti dell’export anche alla luce dell'emergenza che stiamo vivendo. Dall'organizzazione dell'ufficio estero agli spunti per il corretto sfruttamento delle opportunità del digitale. L'export non si può fermare e rappresenta il futuro delle nostre imprese, le imprese devono affrontarlo con una nuova curiosità.
Programma:

• Introduzione su export e internazionalizzazione
    • Marketing internazionale: il corretto posizionamento e il branding
    • COVID-19 come occasione (forzata) di rinnovamento e reimpostazione delle strategie export
    • Leggere i processi di internazionalizzazione: dal check up al business plan
  • Organizzazione per l’internazionalizzazione: come strutturarsi per l’estero
    • Modelli organizzativi innovativi, figure professionali tra internazionalizzazione e digitalizzazione
    • Costruire un sistema di aggiornamento, motivazione e incentivazione per l’ufficio estero
  • Digitale e internazionalizzazione
    • La mappa delle attività di web marketing e il ruolo dei social media
    • Quali aspettative e quali risultati per l’export

Relatore Rita BONUCCHI, Docente NIBI in strategia e marketing internazionale. Consulente di marketing internazionale, digital marketing e marketing per la cultura e il territorio. Amministratore di Bonucchi e associati srl. Cofounder Tiger Project Malaysia.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione su https://register.gotowebinar.com/register/1729578377037065743