Social Analytics. Conoscere gli strumenti per controllare l’andamento delle attività social

Webinar
12 Maggio 2020

Il webinar focalizzerà l’attenzione sulle metodologie e gli strumenti da utilizzare per monitorare l’impatto di una campagna sui social media.

Le aziende sono sempre più interessate a capire cosa vogliono i propri clienti, come rispondono alle campagne social e cosa possono fare per attirarne di nuovi. L’analisi dei risultati delle campagne svolte attraverso i social media fornisce una grande quantità di dati che, se utilizzati correttamente, possono contribuire a creare e rendere riconoscibile un brand oltre che generare nuovi flussi di entrate. Il webinar tratterà l’analisi dei dati come strumento che consente di capire se la strategia aziendale sta funzionando o se è necessario migliorarla.

In particolare verranno illustrati i seguenti temi:

  • cosa si intende per Analytics e a cosa serve,
  • le metriche di analisi,
  • gli strumenti "interni" dei social,
  • le piattaforme esterne.

Non è prevista la partecipazione in presenza. L'iscrizione permetterà di partecipare all'evento in streaming tramite la piattaforma Zoom, al link che riceverete via mail. Il collegamento sarà possibile da qualunque dispositivo (pc, tablet, smartphone) provvisto di audio e connessione internet.

Relatore: Davide Novali.

Iscrizioni online sul sito di Bergamo Sviluppo.

Per informazioni: pid.bergamosviluppo@bg.camcom.it.