La robotica al servizio delle aziende del territorio. Il Joiint Lab Robotic Intelligence League Bergamo - Webinar PID

Data evento:

da Mar, 21 Luglio, 2020 - 14:30

a Mar, 21 Luglio, 2020 - 16:30

Luogo evento:

Webinar

Tipo evento:
Webinar

Prossimi eventi:

Mer 21 Ott, 2020

(Webinar)

Gio 22 Ott, 2020

(Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni, sala Mosaico, via Petrarca 10 Bergamo )
Webinar
21 Luglio 2020

Lo sviluppo dell’Industria 4.0 ha favorito lo sviluppo di conoscenza e la diffusione della robotica industriale anche presso le aziende di minori dimensioni. In effetti, con l’ampio sviluppo tecnologico al quale si assiste giorno dopo giorno, i sistemi di automazione all’avanguardia stanno conquistando consensi sia per aumentare l’efficienza nella produzione sia per sviluppare nuovi percorsi di business. Nel settore industriale in particolare, i robot meccanici sembrano aver raggiunto un’importanza estremamente rilevante. In alcuni casi, può essere difficile, se non addirittura impossibile, immaginare di svolgere lavori senza aver bisogno dell’aiuto di robot industriali.

In particolare nel webinar verranno illustrati i seguenti temi:

  • la ricerca per la robotica;
  • la robotica industriale e il JOIINTLAB;
  • l’Intelligenza Artificiale e le reti neurali;
  • la robotica nella strategia europea.

Saranno presentati inoltre casi di successo che hanno applicato la robotica industriale nelle loro realtà imprenditoriali.

Non è prevista la partecipazione in presenza; l'iscrizione permetterà di partecipare all'evento in streaming tramite la piattaforma Zoom, al link che riceverete via mail. Il collegamento sarà possibile da qualunque dispositivo (pc, tablet, smartphone) provvista di audio e connessione internet.

L'iniziativa è realizzata in collaborazione con Consorzio Intellimech,  IIT (Istituto Italiano di Tecnologia), DIH Imprese & Territorio e DIH Lombardia antenna Bergamo

Per iscrizione e informazioni:
sito web Bergamo Sviluppo
email pid.bergamosviluppo@bg.camcom.it