Promuovere e vendere i prodotti food&wine in Russia

Data evento:

da Mar, 16 Marzo, 2021 - 10:00

a Mar, 16 Marzo, 2021 - 12:15

Luogo evento:

Tipo evento:
Costo:

Prossimi eventi:

Lun 06 Mag, 2024

(Sala del Consiglio del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni, Bergamo)
16 Marzo 2021

Webinar organizzato dalla Camera di Commercio Italo-Russa  nell’ambito del progetto True Italian Taste, promosso e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per incrementare la conoscenza e il consumo consapevole dei prodotti 100% Made in Italy.

Il Webinar partendo dallo scenario economico-commerciale attuale tra Italia e Federazione Russa, si focalizza sulle informazioni e suggerimenti per le aziende italiane del settore agroalimentare e mira ad approfondire le strategie di promozione che gli operatori italiani possono adottare per massimizzare la visibilità aziendale e le vendite dei propri prodotti in Russia.

Si parlerà in particolare delle possibilità offerte dai nuovi strumenti digitali, a partire da digital marketing e e-commerce.

In conclusione verrà lasciato spazio ad una testimonianza aziendale, volta a illustrare come e perché anche una piccola realtà locale può entrare nel mercato russo.

Il webinar si rivolge ad aziende e operatori del settore agroalimentare.

La partecipazione è gratuita, fino ad esaurimento posti.

Per partecipare al webinar gratuito registrarsi compilando il modulo di adesione online.

• Saluti di benvenuto.
    Lo scenario economico-commerciale attuale tra Italia e Federazione Russa.
    • Informazioni utili e suggerimenti per le aziende italiane del settore agroalimentare.
      Leonora Barbiani – Segretario Generale, Camera di Commercio Italo-Russa
    • Vendere in Russia i sapori italiani: strategie digitali per essere competitivi.
      Ksenia Tsareva – Business Development Russia, East Media S.r.l. / Triboo S.p.A.
    • Il punto su sanzioni e normativa e-commerce: come e cosa si può spedire?
      Valentina Savchuk – Russia and East Europe Manager, Secom S.r.l.
    • La parola alle aziende.
      L’esperienza di Tomitaly: come e perché una piccola realtà locale può entrare nel mercato russo.
      Daniela Dessolis – Export Manager, Tomitaly S.r.l.
  • Domande e risposte e conclusione
    Leonora Barbiani – Segretario Generale, Camera di Commercio Italo-Russa