Le materie STEM (scienze, tecnologia, ingegneria e matematica) aiutano a creare impresa e a lavorare nelle imprese?

Data evento:

da Gio, 28 Novembre, 2019 - 15:00

a Gio, 28 Novembre, 2019 - 18:00

Luogo evento:

Point di Dalmine (via Pasubio 5)

Tipo evento:
Tavola rotonda
Costo:

Partecipazione gratuita previa iscrizione sul sito di Bergamo Sviluppo.

Prossimi eventi:

Lun 06 Mag, 2024

(Sala del Consiglio del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni, Bergamo)
Point di Dalmine (via Pasubio 5)
28 Novembre 2019

Attraverso le testimonianze dei sei imprenditori, manager e liberi professionisti coinvolti, la tavola rotonda racconterà le carriere, esperienze e scelte fatte in questi anni dai partecipanti, le competenze necessarie per svolgere il ruolo oggi ricoperto e l’influenza, sulle scelte effettuate da ognuno, del percorso di studi svolto o dell’esperienze maturate, tutte collegate, o vicine, alle materie STEM (scienze, tecnologia, ingegneria e matematica). L’esempio e i consigli dei partecipanti coinvolti nella tavola rotonda potrà spronare altri aspiranti imprenditori o giovani, provenienti o meno da percorsi STEM, a coltivare i propri sogni di carriera professionale, interna ad un’azienda o di tipo imprenditoriale.  L’incontro è aperto a tutti gli interessati.