Manifestazione interesse per partecipazione al Business Forum Italia Canada sull'intelligenza artificiale

Data evento:

da Gio, 16 Settembre, 2021 - 12:00

a Ven, 8 Ottobre, 2021 - 12:00

Luogo evento:

Tipo evento:
B2B

Prossimi eventi:

16 Settembre - 8 Ottobre 2021
Manifestazione di interesse per la partecipazione al Business Forum Italia-Canada sull'Intelligenza Artificiale e al percorso di facilitazione all'accesso (approvato con Determinazione del D.O. n. 83/2021 (pdf) del 14 settembre 2021). Consulta il bando (pdf).

Obiettivo: offrire la possibilità alle imprese lombarde di partecipare alla terza edizione del Business Forum Italia Canada sull’Intelligenza artificiale e a beneficiare del relativo percorso di assistenza personalizzata per l’accesso al mercato canadese.

Chi può partecipare: micro, piccole e medie imprese lombarde.

Candidature: le domande possono essere presentate dalle ore 12:00 del 16 settembre alle ore 12:00 dell'8 ottobre 2021 in modalità telematica tramite il portale WebTtelemaco-InfoCamere.

Modalità e avvertenze: dal 28 febbraio 2021, la profilazione su www.registroimprese.it può avvenire esclusivamente con SPID, CNS o CIE. Chi è in possesso di utenza Telemaco prima del 28 febbraio 2021, può accedere a http://webtelemaco.infocamere.it con le vecchie credenziali oppure con SPID e CNS che sono associate a tali credenziali senza registrarsi di nuovo su www.registroimprese.it. Chi effettua primo accesso dopo il 28 febbraio 2021, deve registrarsi a www.registroimprese.it e completare la profilazione, scegliendo “invio +consultazione pratiche” e successivamente accedere a http://webtelemaco.infocamere.it.

Per presentare la domanda occorre accedere al sito WebTelemaco-InfoCamere e seguire il seguente percorso: Sportello Pratiche -> Servizi e-gov -> Contributi alle imprese -> Accedi tramite SPID, CNS o CIE o credenziali.

Contatti

• Per chiarimenti sulle procedure contattare Unioncamere Lombardia (tel. 026089601, email imprese@lom.camcom.it);
  • Per chiarimenti sui contenuti contattare la Camera di commercio Italiana in Canada (tel. 3294192421, email Sarcina.montreal@italchamber.qc.ca);
  • Per problemi tecnici di natura informatica, contattare il Contact center di Infocamere (tel. 049 2015215).

Documentazione

Le sei imprese selezionate beneficieranno del servizio di assistenza personalizzata all’accesso al mercato che include:

• briefing preparatorio;
  • definizione obiettivi mercato e mappatura potenziali partner/clienti;
  • orientamenti per l’adattamento della value proposition aziendale;
  • selezione potenziali partner/clienti;
  • agendamento e sessioni di match making digitale (b2b);
  • follow up e orientamenti alla finalizzazione dell’accordo.

Il percorso di accesso al mercato è lanciato nel corso del AIForum2021 e prosegue nei tre mesi successivi all’evento. Le 6 imprese partecipanti beneficeranno del percorso personalizzato di accesso al mercato che sarà avviato nel corso del Forum e proseguirà nelle settimane successive e potranno partecipare alle sessioni plenarie e tematiche dell’evento. Avranno presentazione aziendale attiva sul website dell’evento.

Nella selezione delle sei imprese beneficiarie dei servizi sopra descritti sarà data priorità a:

• organizzazioni che si sono già accreditate sul mercato grazie alla partecipazione all’edizione 2020 del Business Forum in qualità di speaker/testimonial e/o al webinar preparatorio;
  • organizzazioni associate ad uno dei seguenti cluster tecnologici lombardi: 1. Scienze della Vita 2. Mobilità 3. Fabbrica intelligente 4. Tecnologie per gli ambienti di vita 5. Aerospace 6. Green chemistry 7. Energy Cleantech