L’impronta di carbonio: stato dell’arte e prospettive

Data evento:

da Mar, 24 Novembre, 2020 - 09:30

a Mar, 24 Novembre, 2020 - 12:45

Luogo evento:

Tipo evento:
Costo:

Prossimi eventi:

Lun 06 Mag, 2024

(Sala del Consiglio del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni, Bergamo)
24 Novembre 2020

Unioncamere Lombardia e le Camere di commercio lombarde con la collaborazione tecnico-scientifica di Enea propongono il ciclo di seminari Lombardia Circolare, un progetto per favorire la transizione delle piccole e medie imprese lombarde verso un modello di economia circolare, attraverso la riqualificazione dei settori e delle filiere lombarde e il riposizionamento competitivo.

Il ciclo di webinar di Lombardia Circolare sono incontri di formazione e aggiornamento dedicati alle imprese del territorio sui temi: crescere grazie a un nuovo paradigma di sviluppo, comprendere i nuovi modelli di business, condividere esperienze e conoscere strumenti operativi di supporto.

Il percorso formativo si concluderà a dicembre, attraverso un tour virtuale delle Camere di commercio della Lombardia. Le informazioni sulle iniziative ricomprese in Lombardia Circolare, identificate dal logo di progetto, sono disponibili su www.lombardiacircolare.net.

La partecipazione è gratuita: iscriviti al webinar.

9.30 Saluti di apertura, Camera di Commercio Como-Lecco
9.45 Inizio lavori

• La metodologia LCA – introduzione, vantaggi e metodi, casi applicativi
  • Cambiamenti climatici, cause e conseguenze