Lente di ingrandimento sulle regole Incoterms

Data evento:

da Mer, 21 Settembre, 2022 - 09:30

a Mer, 21 Settembre, 2022 - 12:30

Luogo evento:

Tipo evento:
Costo:

Prossimi eventi:

21 Settembre 2022

La Camera di Commercio di Bergamo in collaborazione con Unioncamere Lombardia sono liete di offrire l’opportunità a tutte le imprese bergamasche di partecipare gratuitamente al webinar in oggetto.

Obiettivo: fornire conoscenze e strumenti che accrescono il controllo aziendale delle diverse fasi del trasporto.

Programma

• Ore 9.30 Saluti introduttivi Dr.ssa Raffaella Castagnini  - Camera di Commercio di Bergamo;
  • Ore 9.40 Giovanna Bongiovanni - Esperta di Unioncamere Lombardia.

Temi affrontati

• Le obbligazioni e le attività legate alla consegna: cosa valutare, tutele contrattuali, gli elementi da coordinare;
  • Le regole Incoterms: definizioni, vincoli obbligatorietà;
  • La conoscenza approfondita degli Incoterms come contributo ad una possibile inversione di tendenza per la maggior parte delle imprese che delegano la gestione del trasporto alla clientela estera;
  • Differenze tra rese di partenza e di arrivo;
  • Responsabilità ed insidie nell’utilizzo di rese non coerenti con il ciclo trasportistico;
  • Rischi di vendita extra UE con resa DAP;
  • Risposte ai quesiti dei partecipanti.

Per iscriversi a questo Webinar occorre prima profilarsi (registrarsi) sulla piattaforma di Lombardia Point e dopo registrarsi a questo evento.

Pochi giorni prima dell'evento, riceverete direttamente all'indirizzo mail che avete utilizzato al momento della registrazione, il link per accedere al Google meet.

- Camera di commercio di Bergamo: email lombardiapoint.bergamo@bg.camcom.it
- Unioncamere Lombardia: email: internazionalizzazione@lom.camcom.it