L'approccio "lean startup" per realizzare progetti di successo

Data evento:

da Gio, 12 Dicembre, 2019 - 17:30

a Gio, 12 Dicembre, 2019 - 20:30

Luogo evento:

Bergamo Sviluppo, via Zilioli 2

Tipo evento:
Costo:

La partecipazione all'incontro è gratuita previa iscrizione sul sito di Bergamo Sviluppo. È consigliata la partecipazione a tutto il percorso di approfondimento, ma è comunque possibile iscriversi ai singoli incontri.

Bergamo Sviluppo, via Zilioli 2
12 Dicembre 2019

Quarto e ultimo incontro del percorso di approfondimento “Innovare come le startup: approcci, metodi e strumenti”, rivolto ad aspiranti imprenditori, imprese e tutti coloro che vogliono comprendere come si può generare e gestire un processo di innovazione con approcci e metodologie derivanti dal mondo startup.

Il metodo lean startup (startup snella) permette di verificare, con tempi e costi ridotti e minimizzando i rischi, se un prodotto o un servizio funzionano sul mercato. L’approccio, che prevede la continua applicazione delle fasi di ideazione-verifica-modifica, può essere adottato da startup ma anche da imprese che vogliono lanciare nuovi progetti.