Invito incontro con delegazione albanese

Data evento:

Ven, 20 Maggio, 2022 - 15:00

Luogo evento:

Sala del Consiglio del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni, via Petrarca, 8 - Bergamo

Tipo evento:

Prossimi eventi:

Lun 06 Mag, 2024

(Sala del Consiglio del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni, Bergamo)
20 Maggio 2022

La delegazione nella mattinata di venerdì 20 maggio sarà ricevuta dal Presidente della Regione Lombardia mentre nel pomeriggio si terrà l'incontro alle ore 15:00 presso la sala Consiglio del Palazzo dei contratti e delle manifestazioni in Via Petrarca 10 Bergamo.

La delegazione, come si può vedere nella lista allegata, comprende una significativa presenza di imprenditori di alcuni settori economici (costruzioni, software, medico/farmaceutico, logistico, finanziario, energia, agricoltura, immobiliare e, anche se non compare nella lista, l'interesse è inoltre verso le nostre aziende dei settori enogastronomico, tessile, compreso tessile per la casa, abbigliamento, calzature e borse) e delle autorità governative e locali.

• Ore 15.00 Saluto di benvenuto alla delegazione albanese:
    - Alberto Capitanio, consigliere della Camera di commercio di Bergamo
  • Ore 15.10 Interventi istituzionali della delegazione albanese:
    - Edona Bilali, Ministro della tutela delle imprese
    - Artemis Malo, Vice Ministro degli Esteri
    - Ilir Bejtja, Vice Ministro delle Infrastrutture e dell’Energia
  • Ore 15.40 The Big Reset, Scenario strategico Italia-Albania:
    - Ardian Lekaj, Presidente della Camera di commercio della Diaspora
  • Ore 15.55 Un ponte per l’Albania, il sostegno della Camera Italiana in Albania per lo sviluppo delle imprese:
    - Antonio Nidoli, Presidente della Camera di commercio Italiana in Albania
  • Ore 16.15 Conclusioni:
    - Elisabeta Katiaj, Vice Presidente della Camera di Commercio della Diaspora
  • Ore 16.35 Domande e Risposte
  • Ore 17.00 Chiusura Lavori

Modera Raffaella Castagnini, responsabile Servizio Promozione e sviluppo economia locale della Camera di commercio di Bergamo.