Impatto covid: ascoltiamo la voce delle imprese turistiche

Data evento:

da Gio, 12 Novembre, 2020 - 10:00

a Gio, 12 Novembre, 2020 - 11:00

Luogo evento:

Tipo evento:
Focus Group
Costo:

12 Novembre 2020

Il settore del turismo e l'intera filiera sono stati particolarmente colpiti dagli effetti della pandemia in corso e, dopo qualche segno di ripresa (anche se non per tutti) durante i mesi estivi, la seconda ondata rischia di aggravare una situazione già critica.

Il sistema camerale lombardo, nell'ambito di un'iniziativa progettuale più ampia di analisi e monitoraggio, sta organizzando una serie di incontri per fornire strumenti alle imprese lombarde della filiera turistica da utilizzare per ritarare la macchina organizzativa e non disperdere le proprie performance di mercato. Gli incontri si dividono in due momenti:

• il "focus group" vuole presentare brevemente l'iniziativa e il percorso di accompagnamento, ma rappresenta soprattutto un momento di ascolto per raccogliere le vostre impressioni, i vostri suggerimenti e le vostre esigenze puntuali in una situazione critica come quella attuale;
  • il successivo "webinar" sarà finalizzato a fornire supporto operativo, mediante il coinvolgimento di esperti del settore, per proporvi strategie e strumenti per la ripresa che possano dare una prima risposta alle vostre esigenze.

Il progetto si rivolge a:

• ricettività alberghiera ed extra alberghiera;
  • ristorazione;
  • agenzie di viaggio e Tour operator;
  • guide turistiche;
  • altre imprese della filiera turistica (es. gestori di parchi tematici, noleggiatori di attrezzature sportive, ecc.).

Per dare il suo importante contributo all'iniziativa, la invitiamo ad iscriversi al focus group che si terrà il prossimo 12 novembre alle ore 10:00 tramite piattaforma Zoom.

Per maggiori dettagli si veda la brochure in allegato.