Gestione dei rifiuti in ottica di economia circolare – Parte Inorganica

Tipo evento:
Costo:

2 Dicembre 2020

Unioncamere Lombardia e le Camere di commercio lombarde con la collaborazione tecnico-scientifica di Enea propongono il ciclo di seminari Lombardia Circolare, un progetto per favorire la transizione delle piccole e medie imprese lombarde verso un modello di economia circolare, attraverso la riqualificazione dei settori e delle filiere lombarde e il riposizionamento competitivo.

Il ciclo di webinar di Lombardia Circolare sono incontri di formazione e aggiornamento dedicati alle imprese del territorio sui temi: crescere grazie a un nuovo paradigma di sviluppo, comprendere i nuovi modelli di business, condividere esperienze e conoscere strumenti operativi di supporto.

Il percorso formativo si concluderà a dicembre, attraverso un tour virtuale delle Camere di commercio della Lombardia. Le informazioni sulle iniziative ricomprese in Lombardia Circolare, identificate dal logo di progetto, sono disponibili su www.lombardiacircolare.net.

La partecipazione è gratuita: iscriviti al Webinar.

9.30 Saluti di apertura, Camera di Commercio di Varese
9.45 Inizio lavori

• Il quadro normativo della gestione dei rifiuti: principali richiami normativi nazionali e comunitari (cenni all’End-of-Waste)
  • I cicli di gestione: trattamento/valorizzazione/riciclo dei rifiuti urbani