Focus "Cessazione della qualifica di rifiuto"

Data evento:

da Mar, 14 Dicembre, 2021 - 09:30

a Mar, 14 Dicembre, 2021 - 11:00

Luogo evento:

Online

Tipo evento:
Webinar
Costo:

Gratuito

Prossimi eventi:

Mar 07 Mar, 2023

(Izmir (Turchia))
Online
14 Dicembre 2021

Unioncamere, nell'ambito del programma "Sostenibilità ambientale" a valere sul Fondo di perequazione 2019/2020, promuove un ciclo di eventi di formazione con l'obiettivo di mettere in campo servizi innovativi e tecnologicamente avanzati a supporto delle imprese e della PA per la nascita di un mercato circolare.

Il 14 dicembre 2021 dalle 9:30 alle 11:00 si terrà il focus dal titolo "Cessazione della qualifica di rifiuto", a cura di Manuela Masotti di Ecocerved. Alla fine dell'evento è prevista una sessione dedicata ai quesiti dei partecipanti.

Obiettivo dell’incontro è fornire le conoscenze fondamentali sul sistema delle autorizzazioni e dei controlli alla luce della Legge n. 128/2019, sul ruolo delle Regioni, sull’impatto delle linee guida SNPA, ISPRA e ARPA, sui “criteri attuativi dell’End of waste” e su casi concreti che si possono incontrare nell’operatività aziendale. In occasione dell’evento, Manuela Medoro (Ecocerved) presenterà inoltre il nuovo Registro nazionale che raccoglie le autorizzazioni e le procedure semplificate per il recupero dei rifiuti (REcer), nato su iniziativa del Ministero della Transizione Ecologica in collaborazione con Albo Nazionale Gestori Ambientali e Unioncamere.

Maggiori informazioni e iscrizione online sul sito di EcoCamere.