Due webinar sul nuovo applicativo per certificati di origine e documenti per l’estero


Data evento
da Mar, 23 Settembre, 2025 - 10:00
a Mar, 23 Settembre, 2025 - 12:30
Luogo evento
Piattaforma Zoom e YouTube
Tipo evento
Webinar

Prossimi eventi

L’IVA nei rapporti con l’estero

(Online)

InBuyer Wine & Spirits 2025 (focus bio - session 2)

(piattaforma online BMATCH)
Piattaforma Zoom e YouTube 23 Settembre 2025 - 23 Settembre 2025

Infocamere organizza due ulteriori webinar nazionali rivolti alle imprese, con l’obiettivo di presentare il Nuovo Front Office per la richiesta di certificati d'origine e documenti per l’estero, che prossimamente sostituirà l’applicativo attualmente in uso.

I webinar, tra loro alternativi, si terranno martedì 23 settembre e martedì 07 ottobre 2025 sempre dalle 10:00 alle 12:30 e si svolgeranno secondo il seguente programma:

  • introduzione: il nuovo front office, benefici, alcune indicazioni sull’avvio, i canali di assistenza;
  • demo: autenticazione; strumenti in home page; richiesta di: certificati di origine, visti legalizzazione e copie, conferimenti e delega; focus su modalità di consegna del certificato;
  • domande e risposte.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione obbligatoria tramite il seguente link unico di iscrizione: Certificati d'Origine - Nuovo Front Office.

I primi 1.000 iscritti potranno seguire l’evento tramite Zoom con possibilità di interagire direttamente con i relatori, gli ulteriori partecipanti saranno automaticamente reindirizzati alla diretta streaming su YouTube.
Non è previsto il rilascio di attestati di partecipazione.