"Design thinking"

da Mar, 26 Novembre, 2019 - 09:30

a Mar, 26 Novembre, 2019 - 18:30

Luogo evento:

Point di Dalmine (via Pasubio 5) e aule formative di Bergamo Sviluppo (via Zilioli 2, Bergamo)

Tipo evento:
Seminario
Costo:

La partecipazione alle attività è gratuita previa iscrizione sul sito di Bergamo Sviluppo

26 Novembre 2019

Il design thinking (pensiero progettuale) è un modello progettuale ad alto impatto per sviluppare l'innovazione nelle organizzazioni e sostenere la soluzione creativa dei problemi.

La giornata prevede la realizzazione di due attività diversificate per tipologia di destinatari e per livello di approfondimento:

• il workshop Design thinking for innovation: dalle barriere alle opportunità di innovazione” è rivolto alle imprese e ha l’obiettivo di illustrare come il design thinking possa sostenere la creazione di progetti innovativi, la revisione di modelli organizzativi e il superamento delle obiezioni interne a processi di innovazione. Il seminario è in programma dalle 9.30 alle 17 nella sede di Bergamo Sviluppo al Point di Dalmine (in via Pasubio 5) ed è realizzata con il supporto tecnico del Parco scientifico tecnologico Galileo Visionary District.
  • il seminario “Alla scoperta del design thinking: approccio, applicazioni e benefici per le imprese” è rivolto ad aspiranti imprenditori, liberi professionisti, studenti e tutti gli interessati ad acquisire le prime nozioni su questa metodologia di approccio all’innovazione in modo da comprendere i vantaggi derivanti dalla sua applicazione. Il seminario è in programma dalle 14.30 alle 18.30 nella sede di Bergamo (in via Zilioli 2).