Dall’idea d’impresa al confronto con il mercato: approcci, metodi e strumenti innovativi

Data evento:

da Sab, 16 Marzo, 2019 - 09:00

a Sab, 16 Marzo, 2019 - 18:00

Luogo evento:

Bergamo Sviluppo - via Zilioli 2, Bergamo

Tipo evento:
Seminario
Costo:

L'incontro è gratuito ed è necessario iscriversi.

Prossimi eventi:

Mer 20 Mar, 2019

(Bergamo Sviluppo - via Zilioli 2, Bergamo)

Ven 22 Mar, 2019

(Rocca viscontea - Piazza della Rocca, Romano di Lombardia (BG))

Mer 27 Mar, 2019

(Bergamo Sviluppo - via Zilioli 2, Bergamo)
Bergamo Sviluppo - via Zilioli 2, Bergamo
16 Marzo 2019

Il seminario intende presentare alcuni approcci, metodi e strumenti innovativi, diffusi a livello internazionale (es. double loop, customer development, lean startup, business model canvas) di cui l'aspirante imprenditore può avvalersi per studiare e definire la tipologia di clientela, validare il modello di business individuato, raggiungere il mercato e far crescere la propria idea imprenditoriale. 

Questo il programma:

  • Introduzione al concetto di start-up
  • Dall’idea di start-up alla definizione della tipologia di clientela e dell’esigenza e conseguente validazione sul mercato
  • Dalla definizione della clientela al modello aziendale
  • Applicazione del modello di business e crescita sul mercato.