Corso di contabilità avanzato (prima edizione)

Data evento:

da Mar, 29 Settembre, 2020 - 19:15

a Mar, 29 Settembre, 2020 - 21:45

Luogo evento:

E-learning

Tipo evento:
Corso di formazione
Costo:

410 euro (iva inclusa)

Prossimi eventi:

E-learning
29 Settembre 2020

Giorni e Orari
Dal 29/9/2020 al 22/12/2020, martedì e giovedì dalle 19:10 alle 21:40.

Test d'ingresso
Il colloquio è previsto solo per gli allievi che non hanno frequentato il corso di contabilità di base. Data test d'ingresso (da definire)

A chi è rivolto
Il modulo è rivolto a chi intende accrescere le proprie competenze per poter gestire la contabilità aziendale. Per partecipare è necessario aver superato il modulo di "IVA e contabilità base" ovvero dimostrare di possedere sufficienti conoscenze riferite al programma previsto per il modulo di "Contabilità base".

Contenuti
Il corso è propedeutico al corso di "Reddito d'impresa" ed affronterà i seguenti temi:

• l'acquisizione dei beni materiali e dei servizi sul mercato estero
  • i servizi professionali: consulenze e compensi a lavoratori autonomi
  • il fronteggiamento dei rischi per svalutazione crediti
  • il regolamento della posizione nei confronti dell'Erario
  • l'acquisizione e l'utilizzo del fattore lavoro (contratto di lavoro dipendente e parasubordinati)
  • i finanziamenti: il capitale proprio ed il capitale di terzi
  • la determinazione dei componenti straordinari del reddito
  • la distribuzione degli utili prodotti
  • dalla contabilità al bilancio d'esercizio redatto secondo il Codice Civile:
    - le scritture di fine esercizio (scritture di integrazione e scritture di storno)
    - la rilevazione contabile delle imposte sul reddito
    - la chiusura generale dei conti
    - la riapertura dei conti

Sono previste esercitazioni pratiche sugli argomenti proposti. Verrà distribuita la modulistica riferita ad alcuni argomenti trattati.

Riconoscimento
Al termine del corso è previsto un test finale per verificare il livello raggiunto. Gli allievi che avranno frequentato almeno il 75% del monte ore del corso avranno diritto al certificato di frequenza finale rilasciato da Bergamo Sviluppo, azienda speciale della Camera di commercio di Bergamo.

Sede
Il corso si svolge in modalità e-learning attraverso la piattaforma Zoom, una delle migliori soluzioni all in one per webinar e videoconferenze su dispositivi mobili. Per partecipare alle lezioni sarà sufficiente cliccare sul link che verrà fornito da Bergamo Sviluppo. Il corso sarà avviato solo al raggiungimento del numero minimo di iscritti stabilito dalla direzione pari a 15.

Per maggiori informazioni e iscrizioni consultare il sito di Bergamo Sviluppo.