Conosci il tuo cliente? 30 domande da fargli per avere la sua attenzione online

Data evento:

da Mer, 11 Settembre, 2019 - 15:00

a Mer, 11 Settembre, 2019 - 18:00

Luogo evento:

Point - via Pasubio 5, Dalmine

Tipo evento:
Ciclo di incontri
Costo:

La partecipazione è gratuita previa iscrizione online sul sito di Bergamo Sviluppo

Prossimi eventi:

Mer 18 Set, 2019

(Point - via Pasubio 5, Dalmine)

Gio 19 Set, 2019

(Point - via Pasubio 5, Dalmine)

Gio 19 Set, 2019

(Point - via Pasubio 5, Dalmine)
Point - via Pasubio 5, Dalmine
11 Settembre 2019

Diamo per scontato che ogni nostro prodotto, servizio o comunicazione nasca per soddisfare i nostri clienti, ma è davvero così? Questo seminario, attraverso 30 domande, permetterà di capire cosa guidi davvero il nostro cliente all’acquisto e quindi di adattare la nostra comunicazione ai suoi bisogni. Il programma prevede un parte introduttiva per conoscere tre strumenti di lavoro, ossia le User/Buyer Personas, il Value Porposition Canvas e gli elementi di valore per il cliente, una parte dedicata alle domande per andare oltre il nostro prodotto/servizio e capire i bisogni funzionali e di base del nostro cliente, per andare oltre la razionalità e comprendere i bisogni emotivi del nostro cliente e per capire i bisogni di cambiamento e di ispirazione del nostro cliente, ed infine una parte operativa per usare ciò che sappiamo dei clienti per elaborare le giuste strategie di comunicazione.