Come leggere la bolletta doganale e novità 2023

Costo:

Prossimi eventi:

3 Maggio 2023

Il sistema camerale lombardo in collaborazione con la rete europea Enterprise Europe Network (EEN) organizza il 3 maggio 2023 il webinar gratuito “Come leggere la bolletta doganale e novità 2023”.

Obiettivi
Utilizzando un approccio pratico, il corso ha l’obiettivo di analizzare i campi principali del DAU (documento amministrativo unico), comunemente chiamato “bolletta doganale”, per evitare sanzioni sempre più presenti nel periodo storico attuale. Il corso ha anche lo scopo di capire quali domande porsi prima di sottoscrivere la “dichiarazione di libera esportazione”.

Destinatari
Imprese, neo-imprese e aspiranti imprenditori interessati ai processi di internazionalizzazione e di export digitale attraverso lo strumento dell'e-commerce.

Relatore
Dott. Mattia Carbognani, Esperto Lombardia Point

Iscrizioni all'evento

• Per le imprese occorre: in primo luogo profilarsi/registrarsi alla piattaforma di Lombardia Point e in secondo luogo registrarsi a questo evento.
  • Per gli aspiranti imprenditori: iscriversi tramite il Modulo di iscrizione.

Tutti gli iscritti, il giorno prima dell'evento, riceveranno sul loro indirizzo email il link per accedere all'evento.